5 cose da fare a casa prima di traslocare

Per darti alcuni suggerimenti e ottenere il massimo dalla casa che stai lasciando, abbiamo alcuni suggerimenti su cose da fare che ti aiuteranno ad andare avanti senza rimpianti.

Trasferirsi in un una nuova casa è un’esperienza emozionante. È salutare passare a nuovi luoghi ed esperienze per dare alla tua vita una nuova prospettiva . Anche se sei felice del trasloco dell’appartamento , però, ciò non significa necessariamente che non ti mancherà il posto che stai lasciando dove hai vissuto momenti della tua vita

Come non avere rimpianti prima di trasferirsi in una nuova

Fai una festa prima di lasciare casa

Per dire addio alla tua vecchia casa, una festa è un ottimo modo per celebrare tutti i meravigliosi ricordi che hai avuto lì. Invita i tuoi amici e la tua famiglia a condividere alcune delle migliori storie vissute in casa. Può essere molto divertente ricordare e ti aiuterà anche a chiuderti mentre passi al prossimo capitolo della tua vita. Inoltre, è una bella scusa per sfogarsi prima del grande passo.

Usa le funzionalità che la tua nuova casa non ha

È probabile che la tua nuova casa non sia identica a quella che stai lasciando. Anche se quella nuova è un aggiornamento, potrebbero esserci una o due cose che non ha rispetto al vecchio appartamento. Approfitta di queste funzionalità finché puoi. Ad esempio, se la tua vecchia casa ha una piscina ma quella nuova no, organizza una festa in piscina prima di partire. Sfrutta al massimo queste funzionalità mentre le hai.

Scatta foto e video della casa

Per ricordare la casa, scatta un buon numero di foto e video per documentarla prima di partire. Ti consigliamo di farlo prima di iniziare a fare le valigie, in modo da avere un’idea di com’era mentre vivevi lì. All’inizio potresti pensare che sia una perdita di tempo, ma dopo un po’ sarai felice di avere la documentazione di una casa con così tanti bei ricordi.

Passeggia per il quartiere

Fai una passeggiata nel quartiere e ammira tutti i dettagli. Cerca di notare cose che forse non hai notato o apprezzato prima. E cambia il percorso che prendi: non solo questo ti darà una nuova prospettiva del quartiere, ma potrebbe portarti a nuove scoperte. Avrai anche la possibilità di salutare i tuoi vicini un’ultima volta.

Vai nei tuoi posti preferiti nelle vicinanze

Se ti stai trasferendo in una città completamente nuova, prenditi almeno un giorno per goderti la tua città attuale e le tue destinazioni preferite. Mangia nei tuoi ristoranti preferiti, vai nei tuoi negozi preferiti e prendi parte ad alcune attività che ti mancheranno che la nuova comunità non ha. Anche se ha alcune delle stesse cose, è bello rivisitare quelle a cui sei abituato così puoi prendere i dettagli un’ultima volta prima di andare avanti.

Articoli simili