Come scegliere una ditta di traslochi

Che tu ti stia trasferendo alla porta accanto, in fondo alla strada, in un’altra città o persino in un altro paese, scegliere la giusta compagnia di traslochi e depositi  può fare la differenza quando ti trasferisci a casa.

Hai bisogno di un’azienda di traslochi e deposito  ?

Non sottovalutare mai la quantità di organizzazione fisica e mentale necessaria per spostare il contenuto della tua casa in uno nuova. Imballare le scatole è una cosa, ma trascinarle dentro e fuori dai furgoni e su e giù per le scale è un’altra cosa, e può essere estremamente faticoso, specialmente se si è in una scadenza serrata per lasciare la proprietà. Se hai una quantità  considerevole da spostare o molti oggetti preziosi, come mobili antichi o pezzi fragili, è meglio scegliere una ditta di traslochi e depositi  per toglierti il ​​peso dalle spalle, così puoi concentrarti sull’organizzazione del resto di la tua mossa.

​Ottieni un numero di preventivi

​Assicurati di ottenere diverse offerte professionali con largo anticipo rispetto a qualsiasi data di completamento proposta. Prendi in considerazione il prezzo, il servizio che riceverai e quando le aziende saranno in grado di condurre il trasloco. Per maggiore facilità e praticità, anche molte grandi aziende di traslochi offriranno un servizio di imballaggio, in modo da poter essere certi che tutto sarà curato.

Molti ti daranno un preventivo indicativo istantaneo online, ma è meglio ottenere una valutazione dettagliata dalla ditta di traslochi  . La maggior parte delle aziende di traslochi invierà un incaricato delle vendite per vedere cosa devi spostare. Ciò consente loro di valutare il preventivo in modo più accurato e dovrebbe aiutarti a scegliere più facilmente una società di rimozione e stoccaggio .

Concediti abbastanza tempo

Il processo di quotazione può richiedere un paio di settimane e la ricerca di una data disponibile potrebbe richiedere un altro paio di settimane, quindi concediti abbastanza tempo per scegliere un’azienda di deposito e traslochi  . Ricorda che molte società di traslochi e depositi sono prenotate con settimane di anticipo, quindi è utile iniziare a cercare una società di traslochi molto prima della scadenza del termine dello spostamento

​Pianificare in anticipo

Se possibile, fornisci alla tua ditta di traslochi  i  dettagli dei punti di accesso e del layout della tua nuova proprietà, in modo che siano consapevoli di cosa aspettarsi quando arrivano. Ad esempio, quante rampe di scale ci sono, i mobili si adatteranno alle porte, ci sono percorsi di accesso alternativi?

​Assicurati di essere assicurato durante il trasloco

​La maggior parte delle società di traslochi e depositi  fornirà un’assicurazione di trasloco dedicata contro perdite o rotture della proprietà durante il trasporto. Assicurati che sia così prima di prenotare qualcuno. Dovresti anche contattare l’assicuratore dei contenuti della tua abitazione per scoprire se la tua attuale polizza assicurerà la tua proprietà mentre viene spostata.

​Negoziare sul prezzo

​Se sei a tuo agio nel negoziare il prezzo, vedi se puoi ottenere sconti dalla società di traslochi e archiviazione  . Essere consapevoli del fatto che il trasloco nelle ore di punta, come il sabato e durante le vacanze scolastiche, sarà più costoso, poiché la domanda di solito è molto alta in questi periodi. Se puoi, cerca di organizzare un giorno feriale normale quando potrebbe essere più economico e potrebbe esserci più spazio per uno sconto.

​Stai attento

​È una buona idea verificare che tutte le ditte di traslochi e deposito contattate siano ditte registrate e non privati che effettuano traslochi, quindi dovresti essere rassicurato della loro professionalità e condotta in ogni momento.

​Chiedi una raccomandazione

​Il modo migliore per scegliere un’azienda di trasloco e stoccaggio è quello di ricevere una raccomandazione positiva da un amico o un familiare. Ciò toglie gran parte dell’incertezza che circonda le aspettative del servizio se si può essere ragionevolmente sicuri delle loro prestazioni con altri clienti.

Se non riesci a ottenere una raccomandazione, affidati al tuo istinto e vai con l’azienda che ha dimostrato professionalità, disponibilità e cordialità nel contatto con loro. Se sono leggermente più costosi, chiedi se negozia un prezzo più economico per te. Soprattutto, assicurati di avere un buon rapporto con la tua azienda di traslochi e depositi  poiché ti fidi di loro e una buona relazione renderà la transizione il più agevole possibile.

Ditte traslochi dove chiedere preventivi

Articoli simili