Diffondi entusiasmo e allegria allestendo la tua sala per cerimonie con i palloncini

Palloncini che passione! Trovarli alle feste sia di adulti che di bambini è sempre una sorpresa: diffondono entusiasmo ed allegria, non solo ai piccoli ospiti, ma anche ai grandi.
Oggi i palloncini stanno sempre di più affiancando, se non sostituendo le decorazioni floreali. Innanzitutto perché sono più resistenti alle lunghe cerimonie, soprattutto se all’aperto o durante la stagione estiva. E poi perché la “BALLOON ART” sta diventando un fenomeno sempre più diffuso.
Per realizzare un allestimento a base di palloncini, sia in una sala da cerimonie, che su un set fotografico, o in una pubblica manifestazione, un tempo bisognava ricorrere a quelle poche figure professionali che erano specializzate nel settore, spesso a costi molto elevati. Oggi possiamo dire che la concorrenza ha notevolmente abbattuto i costi e aziende specializzate, consentono anche ai dilettanti di accedere al settore.
“Festival Magia e Giocoleria” di Gianni Tubelli è sia uno store online che due negozi fisici presenti a Napoli e a Pozzuoli, in grado di fornirti tutto il materiale necessario per un allestimento a base di palloncini.
I palloncini sono stati realizzati per la prima volta nel 1824 da Micheal Faraday, un chimico che durante un esperimento divise due strati di lattice e creò il prototipo dei primi palloncini. Questi oggetti, che a noi sembrano realizzati con la stessa materia di cui sono fatti i sogni, in realtà sono a base di lattice, una sostanza naturale proveniente dalle piante, o in mylar, ossia una speciale plastica metallizzata. I palloncini in mylar si distinguono perché possono assumere sagome tratte da cartoon e film, simboli, numeri, lettere, ecc.
Un tempo esistevano solo palloncini rotondi o al massimo oblunghi che consentivano un uso tradizionale e ripetitivo. Oggi i palloncini possono rappresentare le più diverse realtà: cuori, fiori, forme di vario genere e possono essere gonfiati con vari strumenti o gas per soddisfare le diverse esigenze di allestimento. Grazie alla loro consistenza si possono gonfiare sia con la bocca, che con appositi strumenti: delle pompe che emettono aria oppure elio, in modo da farli volare grazie alla minore densità del gas. Esiste anche un altro metodo per gonfiare i palloncini con lo stesso effetto dell’elio. Basta semplicemente unire aceto e bicarbonato per ricavare un gas con il quale potrete gonfiare il palloncino.
Sia che il palloncino voli in alto, sia che sia posto statico su una scultura, esso rappresenta ai nostri occhi leggerezza, innocenza, libertà. Suscita le più profonde emozioni nell’adulto, perché rievoca i tempi della fanciullezza; scatena, invece, entusiasmo ed allegria nei più piccoli, soprattutto quando è utilizzato come gioco, oltre che come decoro.

Save The Children, ha adottato l’immagine del palloncino per la propria campagna “Every One”. Il simbolo è un palloncino rosso che rappresenta metaforicamente la vita di un bambino. E’ proprio la vita che bisogna trattenere e non lasciare andar via, mentre in nazioni quali Etiopia, Mozambico, Malawi, Egitto e Nepal la mortalità infantile è elevatissima. Il video mostra una bellissima bimba che riceve come regalo di compleanno una saponetta. Ma mentre la stringe tra le mani essa si trasforma in un palloncino rosso. E così tutta la stanza diventa un’esplosione di palloncini colorati che cadono dal cielo.

Per un assortimento di qualità, visita il sito web https://www.festivalmagiagiocoleria.it. Entrerai in contatto con personale qualificato e cortese capitanato da Gianni Tubelli, ex artista di strada, ottimo giocoliere.
Sul sito è attiva una chat tramite la quale possono fornirti i chiarimenti di cui hai bisogno e darti i consigli giusti. Utilizzando l’e-commerce, potrai acquistare i migliori prodotti per la tua festa, stando comodamente seduto sul divano di casa. Il sito, ricco delle immagini dettagliate dei prodotti, potrà guidarti verso le scelte più adeguate per rendere la tua festa l’evento che hai sempre sognato.
E allora, che aspetti? L’allegria è a portata di mano con “Festival Magia e Giocoleria”! Basta un semplice click e ti proietteremo in un mondo ricco di idee emozionanti per realizzare la felicità tua e quella dei tuoi ospiti.

Visita sito :

Diffondi entusiasmo e allegria allestendo la tua sala per cerimonie con i palloncini